Apple produrrà i suoi pannelli Oled

Apple ha intenzione di produrre in proprio i pannelli Oled, riducendo così la dipendenza da Samsung e da altri fornitori di questa tipologia schermi per dispositivi elettronici. Stando al sito coreano ET News, la compagnia di Cupertino avrebbe infatti già comprato alcuni macchinari specifici da un’azienda coreana, la Sunic System, per collocarli in uno stabilimento di ricerca e sviluppo a Taiwan, dove la Mela potrà lavorare alla produzione dei display.

Sugli iPhone, Apple finora ha usato schermi a cristalli liquidi (Lcd). Secondo le indiscrezioni che circolano ormai da mesi, tuttavia, la società guidata da Tim Cook dovrebbe usare uno schermo Oled su uno dei tre iPhone attesi a settembre, quello che celebrerà il decimo compleanno del melafonino.

Attualmente Samsung e LG sono le uniche due compagnia che producono pannelli Oled in quantità sufficiente a portare a equipaggiare prodotti destinati al mercato di massa. In base au 3rumor, apple avrebbe scelto Samsung come fornitore, ma per il futuro avrebbe intenzione di produrre da sola i propri pannelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 8 =